Come scegliere il dentifricio giusto?





Mantenere i propri denti puliti e sani migliora il tuo sorriso e, allo stesso tempo, ti fa risparmiare denaro, perché quando sono in cattive condizioni, devi spendere di più per metterli a posto.

Ogni giorno, il dentifricio scelto pulirà i denti e avrà conseguenze per gli anni a venire. Ecco una guida su quale dentifricio dovresti usare.


Le basi


Il dentifricio è solo un mezzo per un fine. I dentisti raccomandano di lavarsi i denti dopo ogni pasto (e almeno una volta al giorno). Indipendentemente dal tipo di dentifricio che scegli, non ti aiuterà se non sei seriamente intenzionato a lavarti i denti.


La scienza del lavarsi i denti


Prima di prendere una decisione basata solo su un marchio, dovresti capire i componenti di base di ciascun prodotto. La maggior parte dei principali marchi di dentifricio comprende agenti abrasivi. Non preoccuparti di quell'etichetta, però. Gli agenti abrasivi sono di solito utili.


Gli agenti abrasivi sono gli ingredienti che causano la sensazione di graffi quando si lavano i denti. Sono silicati come la silice idrata, il carbonato di calcio e l'allumina idratata. Alcuni di questi materiali sono gli stessi della sabbia, il che sembra strano, ma gli ingredienti hanno uno scopo: rimuoveranno i batteri e la placca.


La schiuma sul tuo spazzolino proviene dal detergente nel dentifricio. Funziona in modo simile ai prodotti che usi per pulire i tuoi piatti e il bucato. Un detergente rompe tutte le sostanze indesiderabili. Allenta materiali che non sono solubili. Ma hai bisogno di aiuto con tutto ciò che non risponde ai liquidi.


L'importanza del fluoro


Qualsiasi buon dentifricio includerà vari componenti per renderlo più efficace. Il fluoro è il più importante. In effetti, è la ragione principale per cui la carie e le cavità sono diminuite drasticamente negli ultimi 50 anni. Questo minerale naturale protegge i denti quando mangi. Ogni cibo che consumi lascia traccia di zucchero e amido sui tuoi denti.


Il fluoro neutralizza questo problema in due modi. Rafforza lo smalto dei denti, lo strato protettivo all'esterno, e rinforza i denti rendendoli meno soggetti a scheggiature.

Quando si consumano oggetti che macchiano i denti, come caffè, sigarette, vino, tè e bevande zuccherate, lo smalto si indebolisce. Il fluoruro neutralizza questo problema se fuma o consuma uno di questi prodotti. Il fluoro combatte anche i danni causati da precedenti di carie. Per questi motivi, quando fai la spesa per il dentifricio, dovresti sceglierne uno con il fluoruro.


Altri componenti del dentifricio


Molti dentifrici includeranno anche dolcificanti artificiali. Il sapore di menta che si associa al dentifricio non è un sapore naturale. I produttori aggiungono saccarina e altri ingredienti per migliorare il sapore del dentifricio. Senza di esso, il processo di lavarsi i denti potrebbe ridurre il tuo desiderio di spazzolare regolarmente. Il dentifricio ora si può trovare in diversi gusti come limone, uva e gomma da masticare per renderlo più

gradevole.


Il dentifricio include anche ingredienti per fare in modo che la bocca non si asciughi. Questi sono gli stessi ingredienti che ti impediscono di avere la pelle secca. Infine, il dentifricio utilizza addensanti per assicurarsi che mantenga una consistenza morbida e

maneggevole.


Quale dentifricio è il migliore?


Ora che conosci i componenti chiave del dentifricio, puoi scegliere il marchio giusto per te. Se sei un fumatore o un bevitore di caffè, dovresti scegliere un prodotto con la più alta quantità di fluoruro..


Se hai i denti ingialliti, vorrai un marchio con un numero maggiore di silicati. Un prodotto che include sbiancamento cambierà il colore da giallo a bianco. Se le cavità sono un grosso problema, si desidera un prodotto con potere speciale di lotta contro le carie. Se hai un problema di placca, puoi prevenire l'accumulo di tartaro con i dentifrici specificamente formulati per combattere il tartaro. Infine, se hai gengive e / o denti sensibili, il miglior prodotto è quello che tratta il problema di fondo della sensibilità.


Come puoi vedere, il dentifricio comprende molti componenti appositamente progettati per proteggere e migliorare i tuoi denti. Non importa il problema che ti affligge, esiste un prodotto che può aiutarti a superarlo. Considera semplicemente i tuoi bisogni e poi trova la soluzione tra le indicazioni qui sopra.


Fonte: 123dentist.com

38 visualizzazioni

STAY CONNECTED

AIUTO?

 

+39-0143-2148

zingardi@zingardi.it

 

  • Facebook Clean

© 2019 by eDesign