Cattive abitudini da evitare

Ognuno sviluppa cattive abitudini ad un certo punto della propria vita.

Queste possono includere qualsiasi cosa, dal non fermare completamente l'auto ad ogni segnale di stop, alla scelta di mangiare cibi non salutari. Possono diventare parte di ciò che siamo, ma possono anche danneggiarci.

Quando le nostre cattive abitudini influenzano la nostra salute orale, i risultati possono essere estremamente dolorosi sia sul nostro corpo che sui nostri portafogli. Con questo in mente, ecco una lista delle peggiori abitudini che possono danneggiare la tua bocca e dovrebbero essere evitate il più possibile se vuoi mantenere il tuo sorriso smagliante.

Fumare

Il fumo è una delle abitudini più distruttive per la tua bocca in quanto non solo causa scolorimento dei denti e alitosi, ma può anche causare la perdita di densità ossea nella mascella, ghiandole salivari infiammate, malattie gengivali e cancro orale.

Smettere di fumare è una delle cose migliori che i fumatori possano fare per aiutare a migliorare la loro salute orale. Ma si sa che incredibile sfida sia provare a fare il cambiamento, quindi consulta il medico, gli amici e la famiglia per scoprire il modo più efficace di smettere.

Succhiare il pollice

I bambini che succhiano il pollice corrono il rischio di disallineare i loro nuovi denti. Avere il pollice sempre premuto contro i denti che crescono può far sì che i denti crescano storti.

Il succhiare il pollice può essere causato da una serie di cose diverse, ed è importante capire quale sia il problema di fondo. Alcuni bambini semplicemente smettono da soli, mentre altri lo trovano più difficile.

Spazzolare troppo intensamente

Lavarsi i denti due volte al giorno, ogni giorno, è importante. Ma se ti stai lavando i denti troppo intensamente, potresti farti male alla bocca.

La spazzolatura aggressiva può irritare le gengive, causandole spesso una recessione e può erodere lo smalto dei denti. Se le setole dello spazzolino da denti sono allargate e consumate, è probabile che ti lavi troppo forte. Le setole devono essere leggermente spazzolate contro i denti e le gengive senza causare arrossamenti. Un ottimo modo per evitarlo è usare uno spazzolino a setole morbide.

Stringere e digrignare

Stringere la mascella o digrignare i denti può essere molto dannoso per la tua bocca. Spesso le persone si contraggono e digrignano durante situazioni stressanti come guidare o durante il sonno.

Il digrignamento dei denti, o bruxismo, può erodere lo smalto e può lasciare i denti esposti alla decomposizione. Il serraggio della mandibola può causare problemi come il dolore, causando sfortunati risultati come il trisma e denti rotti e scheggiati.

Parla con il tuo dentista delle opzioni che possono aiutare questa cattiva abitudine, come avere un paradenti o esercizi per ridurre lo stress.

Masticare il ghiaccio

Mangiare il ghiaccio può sembrare lenitivo, ma sfortunatamente può causare danni ai denti. I nostri denti non sono progettati per lo sgranocchiamento del ghiaccio e così facendo si possono causare rotture o scheggiature dei denti.

Anche la masticazione del ghiaccio può causare danni allo smalto dei denti, lasciando i denti non protetti e più suscettibili alla decomposizione. Esporre i denti al freddo estremo del ghiaccio può anche aumentare la sensibilità alla temperatura nei denti.

Usare i denti come attrezzi

Usare i denti per aprire contenitori, tagliare etichette di abbigliamento e strappare pacchetti può vanificare costosi lavori dentistici e aprirti a tutti i tipi di problemi.

Sconfiggere l'abitudine di usare i denti come un multitool è uno dei modi migliori per proteggerli dalle crepe e dai danni che possono lasciare i denti esposti e non protetti nella lotta contro la carie.

Mangiare le unghie

Mordere costantemente le unghie può danneggiare i denti, nonché esporre la bocca ai batteri che vivono sotto le unghie. Mordere qualcosa di diverso dal cibo aumenta il rischio di scheggiare i denti, e invitare i batteri estranei in bocca aumenta le possibilità di infezione e malattia.

Bere bevande zuccherate

Se sei una persona che sceglie le bevande piene di zucchero al posto dell’acqua per tutta la giornata, allora esponi costantemente i denti agli zuccheri distruttivi. I batteri in bocca prosperano sullo zucchero e causano la produzione di placca ad un ritmo molto più rapido. Questa placca si trasforma in tartaro difficile da rimuovere e può causare carie di denti e gengive se non adeguatamente rimosse.

Per eliminare questa abitudine di bere continuamente succhi e bibite, scegli un'opzione più idratante e sana: l'acqua.

Tenere qualcosa in bocca oltre al cibo

Masticare matite e penne, tenere le stanghette degli occhiali tra i denti, succhiare stuzzicadenti, e qualsiasi altra cosa che può provocare un danno se tenuta in bocca è un'abitudine comune.

Mordere e masticare oggetti estranei non destinati alla bocca possono causare danni ai denti, romperli o scheggiarli. Se fatto costantemente, questo può logorare i denti e renderli più suscettibili ai danni e al deterioramento.

851 visualizzazioni

STAY CONNECTED

AIUTO?

 

+39-0143-2148

zingardi@zingardi.it

 

  • Facebook Clean

© 2019 by eDesign